Speakers’ Corner a Bussana

Sabato 15 Marzo  dalle ore 10.30 alle ore 18
in p.zza Don Lombardi a  Bussana, insieme al Meetup di Arma Taggia

 

Verrà allestita una zona: lo Speakers Corner dove tutti i residenti di Bussana potranno denunciare le problematiche della propria frazione.
Amplifichiamo la voce dei cittadini per trovare soluzioni fattibili e concrete ai problemi. Noi da sempre siamo contrari alla discarica ed avevamo già presentato nell’ottobre 2010 al Sindaco un programma Rifiuti Zero da attuare nella città.
Noi non facciamo proclami e  slogan da campagna elettorale ma ci basiamo sui fatti:
  • 3 aprile 2013 esposto alla Procura della Repubblica contro il Lotto 6,  denunciando i rischi per la salute, l’ambiente, la ripercussione sul turismo e l’enorme massa di denaro pubblico che verrebbe impiegata se si attuasse una tale scelta scellerata. 
  • 24 gennaio 2014 esposto alla Polizia sull’emergenza percolato.  Subito dopo aver dichiarato pubblicamente che avevamo presentato l’esposto, le ordinanze per lo sversamento delle enormi quantità di percolato nel depuratore comunale sono state ritirate. Sarà stato un caso?
  • Abbiamo chiesto le dimissioni dell’assessore provinciale Giovanni Ballestra e del dirigente Ing. Lauretti dal momento che le uniche soluzioni che sono riusciti a proporre sono una nuova discarica che raccolga i rifiuti di 67 comuni.  Sanremo, grazie a loro, potrebbe diventare  ‘la pattumiera’ di tutta la provincia. Le alternative esistono e loro non le hanno mai prese in considerazione, ora vedremo cosa succederà anche alla luce degli ultimi avvenimenti. Noi ci siamo, seguiamo da vicino tutto e ci batteremo perchè la nuova discarica (lotto 6) non venga attuata.
Sabato a Bussana per dare voce ai cittadini.
speaking_corner

Lascia una risposta