Risposta dell’Assessore all’interrogazione del M5S sull’ecomostro di Portosole

600_20836802

L’interrogazione urgente inviata dal M5S Sanremo all’Assessore Emanueli, inerente l’Ecomostro di Portosole, era molto chiara, purtroppo non lo è altrettanto la risposta.

Il M5S Sanremo dopo aver portato la pratica dell’Ecomostro in Consiglio Comunale il 29 gennaio 2015 ed aver ricevuto come risposta la cronistoria di tutta la vicenda, non ha più ricevuto notizie nonostante le assicurazioni dell’assessore di informarlo su tutti gli sviluppi.

Il M5S quindi ha presentato una seconda interrogazione URGENTE, queste le testuali parole:

“considerato che non è più possibile accettare la visione di questo scheletro fatiscente che riduce uno dei luoghi più suggestivi della riviera ligure ad un ambiente di degrado e di abbandono

INTERROGA L’ASSESSORE EMANUELI

su quanto sia stato fatto fino ad ora. SI CHIEDE UNA RELAZIONE DETTAGLIATA, non sulla storia dell’ecomostro che conosciamo ma sul suo immediato futuro. Cosa è emerso dagli incontri con la proprietà?
Ci sono nuovi progetti? Rispettano il piano particolareggiato? Vogliamo SAPERE IN DETTAGLIO come la Giunta e l’Assessore intendano procedere, il programma e la tempistica di tutti gli interventi.
Ricordando che nessun onere dovrà ricadere sulle spalle dei cittadini per trovare una soluzione al problema che deve rimanere a carico della proprietà CNIS di Portosole”

La risposta dell’Assessore, che alleghiamo a questo comunicato, è un’elencazione di date e di pratiche che si conclude con frasi generiche.

Il M5S Sanremo chiedeva risposte CHIARE per tutta la cittadinanza, NON CI SONO STATE e questo reputiamo che sia molto grave.

Il M5S ora dovrà chiedere l’accesso agli atti di tutto l’elenco delle pratiche fatto dall’Assessore. Un’ ulteriore perdita di tempo. Una ennesima dimostrazione da parte di questa amministrazione della non volontà di collaborare ed informare i Consiglieri del M5S
che spesso apprendono solo dai giornali quanto sta accadendo.

Gli esempi che potremmo fare sono numerosi e questo denota la preferenza di questa amministrazione ‘nell’apparire’ ma la sostanza è ben altra cosa.

MoVimento 5 Stelle Sanremo

 

risposta arch. Emanueli interrogazione M5S-3

 

 

Lascia una risposta