Attendiamo il Consiglio monotematico su Bussana Vecchia


Il M5S Sanremo in data 27 giugno 2016 aveva presentato O.d.G. votato all’unanimità dal titolo: “Bussana Vecchia patrimonio da tutelare” con la richiesta di un Consiglio Comunale monotematico con il seguente O.d.G.:

– spiegare a tutto il Consiglio Comunale le richieste del Demanio in relazione a Bussana Vecchia e la loro tempistica. 

–  illustrare in Consiglio quali siano le priorità e le problematiche più urgenti per il Comune di Sanremo in relazione a Bussana Vecchia 

 – esaminare concretamente il progetto presentato dai residenti di Bussana Vecchia ed esprimere la propria valutazione in merito. 

 – ricercare al più presto tutte le forme di finanziamento regionale, europeo che possano permettere di realizzare un progetto ben strutturato ed articolato condiviso con i residenti di Bussana Vecchia

– mettere in atto tutte le procedure per poter salvaguardare questo borgo perché è impensabile per un Comune cancellare per sempre un luogo di rara bellezza, la testimonianza di una ricostruzione spontanea da parte di artigiani ed artisti di un borgo pieno di storia, arte e poesia con una forte valenza turistica. 

Il M5S Sanremo attende la convocazione del Consiglio Comunale monotematico così finalmente tutta la cittadinanza potrà conoscere la verità su Bussana Vecchia, dato che è un patrimonio di tutti, da tutelare.

M5S Sanremo

Lascia una risposta