Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap

Movimento 5 Stelle Sanremo - vuoi il mio posto prendi il mio handicap slim

Immagine tratta dal video Vaga para Deficiente 2

“Vuoi il mio posto? prendi il mio handicap” è una campagna di sensibilizzazione nei confronti dell’occupazione abusiva dei posti auto per diversamente abili. Purtroppo questo è un fenomeno più diffuso di ciò che si pensa, come meetup ce ne occupiamo dal 2011.

E’ stata lanciata una campagna di sensibilizzazione in cui i cittadini potevano segnalare con fotografia l’occupazione abusiva di un posto auto per portatori di handicap, il risultato è stato purtroppo sorprendente: ci sono arrivate decine di fotografie che ritraevano automobili in sosta nei parcheggi per disabili senza relativo certificato che ne attestasse il diritto (vedi la galleria di foto più in basso). E’ stato “pizzicato” anche un Assessore nel parcheggio antistante il Comune di Sanremo (non ci si crede..).

Il 18 Dicembre 2014 è passato all’unanimità in Consiglio Comunale il nostro O.d.G. “Campagna di sensibilizzazione per il rispetto delle zone di sosta per i disabili” finalmente anche a Sanremo l’adozione dei cartelli “Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap” e l’avvio della campagna di sensibilizzazione per una grande battaglia di civiltà.

Siamo contenti!!!

Campagna di sensibilizzazione “Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap”:

  • Movimento 5 Stelle Sanremo - vuoi il mio posto? prendi il mio handicap

Lascia una risposta